loader image

Portoghese Brasiliano

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua portoghese rivolti a bambini, ragazzi e adulti


User Avatar

Portoghese Brasiliano

10 weeks
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

CORSI DI PORTOGHESE BRASILIANO

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua portoghese finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati, con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei Language School.

Perché imparare il Portoghese Brasiliano?

Il Portoghese è parlato da 236 milioni di persone. È la lingua ufficiale di Portogallo, Brasile, Angola, Mozambico, Capo Verde, Timor Est, Guinea-Bissau e São Tomé and Príncipe. È un linguaggio in crescita.

La prevista crescita dell’economia brasiliana rende la conoscenza del portoghese molto appetibile per chi vuole ottimizzare le opportunità di lavoro disponibili.

Grazie alla maggiore ricchezza negli anni a venire della popolazione brasiliana, le opportunità commerciali per aziende italiane in Brasile aumenteranno. Parlando portoghese si ha la possibilità di accedere ad una di esse. La conoscenza dell’Inglese ormai viene data per scontata. Sapere una terza lingua mette in pole position per eventuali opportunità lavorative.

Le certificazioni

Il CELPE-Bras è la Certificazione di Competenza in Lingua Portoghese per Stranieri. Sviluppato e sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione brasiliano, applicato in Brasile e in altri paesi con l’appoggio del Ministero delle Relazioni Estere (MRE).

Il CELPE-Bras è l’unica certificazione brasiliana di competenza in portoghese come lingua straniera riconosciuta ufficialmente. Internazionalmente, è accettata in aziende e istituzioni di insegnamento come comprovante di competenza in lingua portoghese e, in Brasile, è richiesta dalle università per l’ingresso in corsi di laurea e in programmi di post-laurea.

L’obiettivo del CELPE-Bras è testare l’abilità di comunicazione orale e scritta in portoghese del Brasile in una varietà di situazioni del quotidiano. Attraverso un unico esame, sono valutati quattro livelli di competenza: Intermedio, Intermedio Superiore, Avanzato e Avanzato Superiore.

Il Centro Culturale Brasile-Italia (CCBI) dell’Ambasciata del Brasile a Roma (Piazza Navona 18) è l’istituzione credenziata in Italia per l’esame.