loader image

Arabo

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua arabo rivolti a bambini, ragazzi e adulti


User Avatar

Arabo

10 weeks
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

CORSI DI ARABO

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua arabo finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati, con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei Language School.

Perché imparare l’Arabo?

L’ arabo è la lingua principale in 22 paesi, parlata da più di 250 milioni di persone.

È usata comunemente in molti paesi Islamici perché è il linguaggio spirituale dell’Islam, una delle maggiori religioni mondiali (stiamo parlando di più di 1 miliardo di persone). È una delle più antiche lingue viventi al mondo ed è l’origine di molti altri idiomi: esiste infatti una teoria che dice “l’Arabo è l’origine delle lingue” e quelli che adottano questa teoria si basano sul fatto che gli Arabi sono capaci di pronunciare molto facilmente qualunque lettera in qualunque lingua.

Paesi come Arabia Saudita, Doha, Dubai si stanno riproponendo come elemento chiave dell’economia europea e mondiale; l’export Made in Italy è molto forte in questi paesi.

Conoscere la lingua araba è un plusvalore per proporsi professionalmente a multinazionali presenti in questi mercati.

Le certificazioni

La certificazione ILA può essere conseguita da tutti coloro che, per motivi di studio, lavoro o semplice interesse culturale, desiderano certificare il proprio livello di conoscenza della lingua araba.

Non ha pertanto caratteristiche che presuppongono la conoscenza di una lingua specifica di partenza.

È inoltre un valido e affidabile strumento di valutazione per le aziende che intendono testare le competenze linguistiche dei propri candidati.

ILA è infine un valido supporto utile a scuole, università, pubbliche amministrazioni e organizzazioni del terzo settore, per la valutazione delle competenze in lingua araba entro un sistema di riferimento comune ad altre lingue.