Cultura aziendale positiva, equilibrio psicofisico del team, miglioramento delle performance. Sono questi i temi al centro della seconda edizione di Wellbeing Business Meeting, organizzata sotto l’attenta supervisione del nostro CEO Pierfrancesco Gobetti.
Negli ultimi anni, l’evoluzione nella gestione del personale ha posto il welfare aziendale al centro dell’attenzione in molte imprese. Questo cambiamento riflette una crescente consapevolezza dell’importanza di creare un ambiente di lavoro positivo, che promuova la salute mentale e fisica dei collaboratori, oltre a favorire lo sviluppo delle loro competenze.
Durante la giornata formativa di venerdì 10 maggio, tra i pittoreschi vigneti che circondano il Réva Resort & SPA, abbiamo avuto l’opportunità di approfondire questi temi cruciali per il benessere del personale grazie agli interventi di Alessandro Maggiora (co-CEO di Asei), Alberto Rosso, Daniele Liuzzi, Silvia Torselli, Marco Budano e Luca Balbiano, speaker di rilievo nel panorama aziendale del territorio.
In particolare, sono state evidenziate le best practice per incentivare il corporate wellbeing e l’impatto positivo della sostenibilità ambientale sulle singole persone, con esempi concreti di implementazione di soluzioni green all’interno delle aziende.
Come emerso durante questa seconda giornata di approfondimento, realizzata con la preziosa collaborazione di AR19 S.r.l. Safety On Strategy, Jointly e Officina Sicurezza Ambiente, e con la sponsorizzazione della web agency Archibuzz, Casa Martini – Martini & Rossi e Citiculture, la formazione aziendale è il settore in cui investire concretamente per garantire con successo il benessere del team. Ed è proprio su questo aspetto che noi di Asei Business School intendiamo focalizzarci maggiormente, continuando a mantenere il people caring come obiettivo principale in tutte le nostre attività di formazione aziendale e impegnandoci a creare un ambiente di lavoro più sano e sostenibile per tutti.