loader image

Cinese

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua cinese rivolti a bambini, ragazzi e adulti


User Avatar

Cinese

10 weeks
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

CORSI DI CINESE

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua cinese finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati, con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei Language School.

Perché imparare il Cinese?

Il mandarino è la lingua più parlata al mondo con 1 miliardo e 350 milioni di persone, per la maggior parte provenienti dalla Cina. Ovviamente ciò è condizionato dalla demografia del paese, per una grande parte dell’oriente il mandarino rappresenta una “lingua franca” tanto da essere parlata anche a Singapore, Hong Kong, Malesia, Indonesia e Taiwan.

È la maggiore potenza economica del mondo, quindi conoscere il cinese può diventare uno strumento prezioso per chi cerca lavoro. Da quando è diventata uno dei protagonisti principali dell’economia mondiale, la domanda di professionisti con esperienze e competenze linguistiche specifiche è aumentata drasticamente.

Un buon livello di cinese offrirà eccellenti opportunità e permetterà di catturare l’attenzione di potenziali datori di lavoro

La Cina ha una storia ed una tradizione antichissima. È una delle prime civiltà del mondo e scoprire il suo passato è davvero molto interessante. Studiare il mandarino non solo consente di acquisire competenze comunicative, ma anche di apprezzarne il cinema e la musica, le tradizioni e le usanze. La calligrafia cinese è un’arte. Con più di 5000 anni di storia, i caratteri cinesi sono stati considerati come una forma di arte.

Le certificazioni

L’esame HSK permette di ottenere l’unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Validità ufficiale del certificato: il diploma, per chi volesse iscriversi ad un istituto cinese, ha validità di due anni dal momento della data dell’esame.

Motivazioni individuali: l’esame HSK costituisce un ottimo strumento per porsi un obiettivo nello studio della lingua cinese e per avere una valutazione oggettiva della propria conoscenza della lingua standard.

A partire dall’anno 2010 è stata adottata la nuova tipologia d’esame introdotta dall’Ufficio Nazionale per l’Insegnamento della Lingua Cinese (Hanban), in linea con i parametri internazionali di competenza nelle lingue straniere.

Il Nuovo esame HSK consiste in due parti indipendenti: una prova scritta suddivisa in 6 livelli ed una prova orale suddivisa in 3 livelli:

Prova scritta Prova orale

HSK livello 6 HSK Advanced

HSK livello 5

HSK livello 4 HSK Intermediate

HSK livello 3

HSK livello 2 HSK Elementary

HSK livello 1

I livelli 1, 2 e 3 del Nuovo HSK sono prove di avviamento alla lingua; il livello 4 del Nuovo HSK corrisponde all’originario HSK Elementary; il livello 5 del Nuovo HSK corrisponde all’originario HSK Intermediate; il livello 6 del Nuovo HSK corrisponde all’originario HSK Advanced.